Lingue straniere

LINGUE STRANIERE

presenti nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Selezionare la bandiera relativa alla lingua straniera per visualizzare  ATTIVITA'  e  PROGETTI

La scuola, convinta dell'importanza rilevante assunta dalle lingue straniere nella società attuale, offre l'opportunità dello studio di due lingue comunitarie nella scuola secondaria tra inglese - francese - spagnolo e ne favorisce il potenziamento.

Tale esperienza favorisce la competenza comunicativa dell'alunno, in quanto permette di arricchire le competenze linguistiche, offrire agli alunni maggiori occasioni di comunicazione attiva in "full immersion", fornire maggiore motivazione all'apprendimento di una lingua straniera.

È prevista la possibilità di acquisire la certificazione "Cambridge for school" e di usufruire di periodi di full immersion

Studiare2 ciao

Perché?
       è divertente!

Lingue

Conoscere le lingue straniere permette di avere più opportunità di LAVORO

anche in paesi diversi da quello di origine

Per conoscere nuove CULTURE e fare nuove AMICIZIE audio

Imparare una lingua significa non solo saper parlare, leggere, scrivere e ascoltare, ma anche conoscere la cultura del paese nel quale quella lingua è presente.

Le lingue straniere aprono le porte della conoscenza di nuove culture, ampliano i nostri orizzonti e ci rendono più tolleranti.

Grazie alle lingue straniere, possiamo comunicare con persone di diverse nazionalità, e avere amici in ogni parte del mondo

viaggiare

Per VIAGGIARE

Conoscere le lingue straniere permette di comunicare

efficacement con le persone del luogo quando viaggiamo,

e di vivere così esperienze più autentiche.

Inoltre, imparare le lingue straniere porta numerosi BENEFICI A LIVELLO COGNITIVO:

Mantiene il cervello elastico

Migliora la memoria

Aumenta la capacità di attenzione

corsi certifiazioni

La scuola si fa promotrice del potenziamento della lingua inglese sia nella scuola dell'infanzia, che nella scuola primaria e secondaria.

Clicca sull'immagine  per vedere le foto dello Stage a Dublino a.s. 2018/2019

cartolina