phone number 0577 986680 -e mail siic826009@istruzione.it

Lingue straniere

ENGLISH

POTENZIAMENTO LINGUA INGLESE

La scuola, convinta dell'importanza rilevante assunta dalle lingue straniere nella società attuale, offre l'opportunità dello studio di due lingue comunitarie nella scuola secondaria: inglese e francese o inglese e spagnolo e ne favorisce il potenziamento . Tale esperienza favorisce la competenza comunicativa dell'alunno, in quanto permette di arricchire le competenze linguistiche, offrire agli alunni maggiori occasioni di comunicazione attiva in "full immersion", fornire maggiore motivazione all'apprendimento di una lingua straniera.

È prevista la possibilità di acquisire la certificazione "Cambridge for school" e di usufruire di periodi di full immersion

corsi certifiazioni

La scuola si fa promotrice del potenziamento della lingua inglese sia nella scuola dell'infanzia, che nella scuola primaria e secondaria.

Clicca sull'immagine  per vedere le foto dello Stage a Dublino a.s. 2018/2019

cartolina

Attività Lingua Inglese

Bandiera-Inglese

francia

Studiare2

Perché ?

ciao

è divertente!

Conoscere le lingue straniere permette di avere più opportunità di lavoro, anche in paesi diversi da quello di origine

Lingue

Per conoscere nuove culture e fare nuove amicizie

Imparare una lingua significa non solo saper parlare, leggere, scrivere e ascoltare, ma anche conoscere la cultura del paese nel quale quella lingua è presente. Le lingue straniere aprono le porte della conoscenza di nuove culture, ampliano i nostri orizzonti e ci rendono più tolleranti.

Grazie alle lingue straniere, possiamo comunicare con persone di diverse nazionalità, e avere amici in ogni parte del mondo

audio

Per viaggiare

Conoscere le lingue straniere permette di comunicareefficacemente con le persone del luogo quando viaggiamo, e di vivere così esperienze più autentiche.

viaggiare

Inoltre, imparare le lingue straniere porta numerosi benefici a livello cognitivo:

Mantiene il cervello elastico

Migliora la memoria

Aumenta la capacità di attenzione

logodue

Scambio con la Francia